Assistenza clienti sempre disponibile, domenica e festivi compresi!

Chiudi
Fiori per il primo appuntamento: conquistare con eleganza

Fiori per il primo appuntamento: conquistare con eleganza

Il primo appuntamento è un’occasione speciale che richiede un’attenta pianificazione: ci si vuole assicurare che tutto sia perfetto, dalla location al cibo e all’atmosfera.

Un modo per fare colpo sull’altra persona è regalare un bellissimo mazzo di fiori; tuttavia, come è noto a tutti, i fiori freschi appassiscono abbastanza velocemente. È qui che entrano in gioco i fiori stabilizzati, che offrono un’alternativa duratura e si prestano quindi ad essere un ottimo regalo per un primo appuntamento.

Se si desidera offrire qualcosa di unico e memorabile per il primo appuntamento ci si deve rivolgere ad Aluisi Fiori, che propone un vastissimo assortimento di creazioni realizzate con fiori stabilizzati.

 

Cosa sono i fiori stabilizzati?

I fiori stabilizzati sono fiori naturali che sono stati sottoposti ad uno speciale processo di conservazione, per mantenerli freschi per un lungo periodo. A differenza di quelli recisi, che possono appassire in pochi giorni, i fiori stabilizzati possono durare diversi anni senza aver bisogno di alcuna cura speciale.

Il procedimento di conservazione prevede la sostituzione della linfa naturale dei vegetali con una soluzione a base di glicerina che ne mantiene inalterati il colore, la consistenza e la forma. La soluzione viene quindi assorbita dai fiori attraverso i loro steli, petali e foglie, arrestando efficacemente il processo di decomposizione e preservandoli nel loro stato naturale.

 

Vantaggi dei fiori stabilizzati per i primi appuntamenti

I fiori stabilizzati possono essere un ottimo regalo per un primo appuntamento per diversi motivi:

  • durata: possono rimanere inalterati per molto tempo, il che significa che il destinatario del regalo potrà contemplarlo a lungo; ciò può aiutare a dimostrare che si nutre un forte interesse nei confronti dell’altra persona;
  • manutenzione: richiedono una minima cura e non hanno bisogno di essere annaffiati o conservati in un vaso; questo li rende un regalo elegante e nello stesso tempo “pratico”;
  • ecosostenibilità: hanno un’impronta di carbonio inferiore rispetto ai fiori freschi in quanto non hanno bisogno di essere refrigerati o trasportati rapidamente; per tale motivo rappresentano il regalo ideale per chi ha un animo green;
  • versatilità: sono disponibili in una grande varietà di composizioni, da quelle più semplici a quelle più elaborate; ciò rende molto più facile trovare il regalo perfetto per il primo appuntamento;
  • originalità: non sono così comuni come i fiori freschi, infatti molte persone ancora non ne conoscono le caratteristiche; costituiscono quindi un regalo ricercato che può contribuire ad impressionare positivamente l’altra persona.

 

Come scegliere i fiori stabilizzati giusti per il primo appuntamento

La scelta dei fiori stabilizzati giusti per il primo appuntamento richiede la valutazione di alcuni aspetti:

  • le preferenze dell’altra persona: ad esempio è amante dei colori vivaci o tenui? apprezzerà maggiormente una composizione elegante o “sbarazzina”? 
  • l’occasione: ad esempio si deve considerare il luogo del primo appuntamento: se si tratta di una cena elegante si può scegliere un bouquet più sofisticato; se invece si tratta di una passeggiata si può optare per qualcosa di più “spiritoso”;
  • la confezione: anche il modo in cui si presentano i fiori stabilizzati può fare la differenza: ad esempio scegliere una flower box in velluto nero aggiunge indubbiamente un tocco di eleganza in più.

In base al linguaggio dei fiori, il fiore più adatto per un primo appuntamento è la rosa bianca, simbolo di un nuovo inizio.

Dove trovare fiori stabilizzati

I fiori stabilizzati si possono trovare presso fioristi altamente specializzati o negozi di fiori online: in questo secondo caso è molto importante leggere le recensioni per essere sicuri di acquistare prodotti di alta qualità.

Aluisi Fiori è un’azienda che offre una vasta gamma di composizioni floreali stabilizzate, diverse per dimensioni e colori, dalla rosa singola alle rose in scatola, fino ad arrivare alle splendide flower boxes personalizzabili.

Quasi sempre l’omaggio floreale per il primo appuntamento ha una forte valenza simbolica; perciò molti clienti prediligono la rosa in cofanetto bianca, la rosa La Bella e La Bestia bianca (emblema dell’amore eterno) o la rosa con gambo lungo bianca, che esprimono l'inizio di un rapporto autentico e profondo.  

 

Conclusione

I fiori stabilizzati possono essere un ottimo omaggio per un primo appuntamento, offrendo un’alternativa duratura ed ecologica ai tradizionali fiori freschi. Sono disponibili in una varietà di composizioni e richiedono poca manutenzione, sono un’idea regalo versatile ed originale.

Quando si scelgono i fiori stabilizzati si devono considerare vari elementi, tra cui le preferenze personali, l’occasione, le caratteristiche della composizione (tipo di confezione, colore dei fiori, ecc.); una volta individuata la creazione giusta il successo è assicurato! 

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10% di sconto per il tuo primo ordine